Blog finanziario

Bper prestiti cambializzati

Le principali opinioni online su Banca Bper e le sue modalità di prestito personale.

Bper è uno degli istituti di credito più popolari in Italia che eroga prestiti di tutti diverso tipo andando incontro alle esigenze degli italiani in maniera flessibile e sicura.

Richiedere un prestito è una cosa che fanno davvero in molti. Che sia per ristrutturare casa, per comprare un elettrodomestico, un’auto o per affrontare qualsiasi altra spesa imprevista senza restare a corto di soldi, il prestito è la soluzione più immediata.

La Banca Bper è una delle migliori alle quali rivolgersi per richiedere un prestito sicuro, anche di piccola portata, con tasso fisso e un piano di ammortamento flessibile, modellabile sulle proprie esigenze e capace di venire incontro a diverse tipologie di garanzie. Ma Banca Bper offre la possibilità di avere un prestito cambializzato? Vediamolo insieme.




Banca Bper: tipologie di prestito accettate

Il prestito cambializzato è una tipologia di prestito personale molto particolare. Offre diversi vantaggi perché permette di ottenere il credito anche se non si hanno garanzie ordinarie forti oppure anche se si è cattivi pagatori. Il prestito cambializzato, come dice la parola stessa, prevede un rimborso tramite cambiali su base mensile.

L’accesso a un prestito o a un finanziamento non è sempre semplice. Bisogna infatti tenere presente che i principali circuiti finanziari hanno necessità di ottenere delle garanzie sulla restituzione dell’importo, quindi devono essere certe di avere un ritorno. Le principali garanzie richieste sono:

  • la busta paga per i lavoratori dipendenti, sia a tempo determinato che indeterminato;
  • il cedolino della pensione per coloro che sono pensionati;
  • una dichiarazione dei redditi per coloro che invece sono lavoratori autonomi.

La caratteristica di un prestito personale è che non è necessario far conoscere alla banca la finalità del finanziamento richiesto, si dice quindi prestito non finalizzato. In pratica è possibile utilizzare questo tipo di prestito a propria discrezione. Si tratta però di un prestito a cifra più bassa rispetto a un normale mutuo o finanziamento che si adattano a richieste di denaro per acquisto di immobili o altre finalità più esigenti.




Le prerogative per richiedere un prestito personale in banca Bper sono:

  • Avere un’età compresa tra 18 e 75 anni
  • Possedere un conto corrente italiano
  • Dichiarare apertamente se ci sono altri finanziamenti in corso
  • Eventuale garante
  • Codice fiscale

Inoltre è bene avere con sé al momento della richiesta il proprio documento di identità, e i documenti che attestano la propria situazione finanziaria, tra cui appunto la busta paga, il cedolino della pensione o la dichiarazione dei redditi. Online sul sito di Banca Bper è possibile simulare il piano di ammortamento per un prestito personale, conoscendo in anticipo i costi relativi a TAN e TAEG, la durata del prestito e l’ammontare della rata mensile a tasso fisso. Sono disponibili prestiti anche in modalità Mini, con importi fino a 3000 euro, oppure prestiti a tasso fisso per importi fino a 50 mila euro. Non è specificato però sul sito di Banca Bper se questo tipo di prestiti sono rivolti anche a cattivi pagatori oppure se è possibile ottenere un prestito cambializzato Bper.

Anche se la possibilità di ottenere un prestito per cattivi pagatori non è specificata, questa non è nemmeno negata apertamente. Quindi, è possibile fare domanda poiché questo tipo di servizio non è negato a prescindere, ma dipende dai casi specifici. Meglio però rivolgersi all’istituto in via diretta prima di elaborare la domanda online, e parlare direttamente con il personale dedicato per conoscere i dettagli relativi alla domanda di prestito personale cambializzato.




Le opinioni su Banca Bper

Banca Bper ha una solidità patrimoniale interessante nonché una notevole liquidità. Sebbene non si trovino online opinioni riguardanti la richiesta di prestito cambializzato a Bper, non ci sono dubbi sull’affidabilità dell’istituto finanziario in genere. I feedback degli utenti, d’altronde, possono essere controversi.

Come abbiamo visto, Bper non dichiara apertamente di non concedere prestiti cambializzati ma non vi è traccia di questo tipo di soluzione a disposizione dei clienti. Prima di decidere, è quindi bene rivolgersi direttamente all’istituto bancario e fare in modo che loro possano vagliare la situazione finanziaria di ciascun cliente in maniera del tutto indipendente e flessibile.

Inoltre, ricevere una consulenza da parte di un esperto in materia finanziaria permette di migliorare la propria consapevolezza e capire quale soluzione si adatta maggiormente alle proprie esigenze.

Banca Bper è provvista di un servizio di assistenza particolarmente reattivo e specializzato, in grado di aiutare ogni cliente a raggiungere il suo obiettivo. I prestiti cambializzati sono una modalità di prestito personale esecutivo troppo rischiosa ed è difficile che le banche più solide e dalla buona reputazione finiscano per accettare questo tipo di accordo.




In alternativa è possibile parlare comodamente da casa con un consulente Bper e farsi spiegare le soluzioni accessibili. Sono presenti infatti diverse tipologie di prestito che si adattano a ogni esigenza. Sono compresi anche degli interessanti bonus, ad esempio il Bonus edilizio o altri tipi di finanziamento per investimenti green per la propria abitazione. Le opportunità sono davvero molteplici ed è una buona norma rivolgersi a un istituto bancario dalle opinioni positive per convenienza, serietà e assistenza cliente di prim’ordine.

Conclusione

Banca Bper è una finanziaria di gran lunga accettata sul web. Basta vedere le opinioni che si trovano online per sapere che si tratta di una banca seria e con una solidità notevole alle spalle. Richiedere un prestito cambializzato è una procedura tutt’altro che facile: non tutte le banche sono disposte a correre questo tipo di rischio e non concedono facilmente prestiti a cattivi pagatori segnalati al Crif.

Bper offre però un servizio di assistenza di grande qualità che può aiutare in molti a trovare soluzioni che si adattino alle proprie esigenze. Contattando direttamente gli esperti, è possibile consultare dei professionisti specializzati e avere occasione di approfondire la propria situazione finanziaria optando per la soluzione più adatta.







Prestiti tra privati Telegram

Prestiti tra privati Telegram

Siete alla ricerca di un modo per incrementare il vostro bilancio familiare, ma avete difficoltà ad ottenere un prestito bancario?

13 comments
Prestiti tra privati sicuri

Prestiti tra privati sicuri

Questo tipo di prestito è una soluzione molto vantaggiosa per coloro che non rispecchiano le caratteristiche decise dagli istituti finanziari

23 comments
Mi servono 50 euro subito

Mi servono 50 euro subito

Buongiorno, Sono una lavoratrice a tempo indeterminato, Le scrivo perché avrei bisogno di un piccolo prestito, 3000 euro che posso

1 comment
Prestiti privati

Prestiti privati

Avete bisogno di contanti senza inutili formalità? Siete interessati a condizioni di collaborazione semplici ed eque? Questa offerta è solo

12 comments
Prestanome per prestito

Prestanome per prestito

Salve sono un padre di famiglia sono operaio a tempo indeterminato e avrei bisogno se lei è disponibile x prestarmi

15 comments
offro prestito urgente

Offro prestito urgente

Hai bisogno di un prestito ?. Sei stato online a cercare una legittima e un prestito autentico per pagare le

263 comments
Mi servono 300 euro subito

Mi servono 300 euro subito

Mi servono 300 euro subito. Ho piccola azienda in difficolta economica. Sono diventato cattivo pagatore per colpa di una seconda

6 comments



Contatto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *