Blog

Lista delle agenzie che erogano prestiti cambializzati

Lista delle agenzie che erogano prestiti cambializzati

Su internet non è facile trovare informazioni dettagliate sulle società che concedono prestiti cambializzati. Le banche non mettono in rete le offerte personalizzate e potrebbe essere utile recarsi direttamente allo sportello per parlarne con l’addetto. Il direttore ti aiuterà a trovare soluzioni adatte alle tue esigenze ascoltando qual è la tua situazione e proponendo un’alternativa in linea con le tue necessità specifiche.

In questo articolo approfondiamo l’argomento dei prestiti cambializzati, confrontando i prodotti e valutandone pregi e difetti. Leggi con attenzione i nostri suggerimenti per non farti cogliere impreparato e, prima di firmare, informati sempre su ogni dettaglio. Il consiglio che ti possiamo dare è quello di farti assistere da un agente esperto per avere la garanzia di un supporto professionale.




Le garanzie per la richiesta di un prestito

Quando ti rechi in banca a chiedere un prestito l’ostacolo da superare è quasi sempre rappresentato dalle garanzie minime. I clienti, infatti, non hanno sempre una solidità finanziaria significativa e spesso ci si trova di fronte a situazioni che non possono essere prese in considerazione allo sportello della filiale perché sono prive delle garanzie. Ecco i documenti che dovresti avere prima di andare fisicamente presso l’istituto di credito a inoltrare la domanda:

  • Un documento d’identità (per gli stranieri è necessario anche il permesso di soggiorno)
  • Il codice fiscale
  • Un documento di reddito (cedolino della pensione, ultime buste paga o dichiarazione dei redditi)
  • Eventuali altre entrate documentabili (canoni di locazione in tuo favore o altri benefici costanti)

Su internet molti utenti cercano la lista delle agenzie che erogano prestiti cambializzati perché non riescono a convincere la banca a farsi prestare il denaro, proprio per la mancanza delle garanzie reddituali. Una valida strategia potrebbe essere quella di produrre altre documentazioni che attestano le entrate fisse, per esempio il resoconto di un contratto di locazione ancora in corso. Qualora la tua situazione lavorativa non fosse stabile, potresti tentare questa carta, magari riuscendo a farti approvare la richiesta proprio giustificandola con garanzie accessorie, che sono comunque certe e ricorrenti come un canone di affitto in tuo favore. Ovviamente la durata del contratto di locazione è determinante.




I soggetti che erogano prestiti cambializzati

Se hai deciso di informarti sulla lista delle agenzie che erogano prestiti cambializzati, devi sapere che l’elenco sarebbe lunghissimo ma è abbastanza complesso trovarne traccia online. I prodotti che vengono pubblicizzati sono quelli relativi ai prestiti personali con garanzia reddituale, la cessione del quinto e il mutuo ipotecario. Ecco una lista di agenzie che potresti sentire per verificare la possibilità di ottenere soldi firmando cambiali:

  • Findomestic
  • Credito Veloce
  • Bper Banca
  • Cooperfin
  • Fincotex
  • Prestimarket
  • Compass
  • Fiditalia
  • Agos
  • Sefa

Come abbiamo appena ricordato, non è possibile indicare con certezza quale tra queste società potrebbe ammettere la tua richiesta. In via esemplificativa potremmo prendere il caso di Sefa Finanziamenti Cambializzati, un’opportunità che potrebbe aprirsi direttamente online, facendo richiesta e contattando i recapiti che riesci a reperire in rete. La trattativa è sempre e comunque riservata e non c’è garanzia di accoglimento della pratica. Prestimarket promette di prestare fino a 50.000 euro ma anche in questo caso occorre rivolgersi agli addetti perché il prodotto specifico non è attivabile via web.

Le società più note come Findomestic, Agos e e Fiditalia promuovono solo prodotti classici destinati al credito al consumo. Questi strumenti finanziari si rilevano particolarmente utili per l’acquisto di un’automobile nuova o usata, di un ciclomotore, di una moto, per riparare un guasto in casa, per organizzare un viaggio o per affrontare una spesa imprevista. Quasi in ogni circostanza, però, ti verranno richieste le garanzie di reddito oppure la firma di un garante che si impegni a rimborsare la rata al posto tuo se non riesci a mantenere gli impegni.




L’utilità delle cambiali: rischi e opportunità

Quasi tutti i correntisti che cercano la lista delle agenzie che erogano prestiti cambializzati hanno difficoltà ad accedere al credito. Al giorno d’oggi non è facile avere una situazione impeccabile dal punto di vista finanziario e i prestiti vengono richiesti proprio per rimediare alla mancanza di denaro. Si genera, dunque, un circolo vizioso che impedisce di acquistare beni mobili e immobili comprimendo l’economia e rendendo sempre più complesso il sistema, già molto farraginoso e pieno di burocrazia. Qui di seguito citiamo solo alcuni dei problemi lamentati dai clienti che si vedono rifiutare una richiesta di prestito:

  • Mancanza delle garanzie reddituali
  • Superamento dei limiti di età (per le persone anziane)
  • Mancanza di un garante
  • Instabilità contrattuale sul lavoro
  • Disoccupazione
  • Segnalazione come cattivo pagatore
  • Protesto

Le difficoltà occupazionali sono una caratteristica che purtroppo accomuna tanti giovani, compresi i laureati che trovano un impiego a tempo determinato pur avendo alte competenze e buone prospettive di carriera. I liberi professionisti che vogliono aprire una startup possono trovare mote criticità nella richiesta di finanziamenti perché non hanno una storia reddituale alle spalle e non possono produrre dichiarazioni che certifichino le effettive possibilità economiche.




Per quanto riguarda le persone segnalate alla CRIF, invece, la faccenda potrebbe essere davvero complicata. I soggetti protestati sono un altro insieme che viene escluso dal credito attraverso i canali tradizionali. La firma delle cambiali può rappresentare una valida via d’uscita.

Quali sono gli svantaggi delle cambiali?

Di fronte a un rifiuto è abbastanza normale mettersi a cercare la lista delle agenzie che erogano prestiti cambializzati ma è sempre meglio non farsi affascinare dalle illusioni. Ci sono anche molti rischi che devi tenere bene a memoria. La firma delle cambiali prevede un impegno formale da parte tua. Il creditore può rivalersi sui tuoi beni per recuperare la somma dovuta attivando immediatamente la procedura di pignoramento. Perdere la casa per le rate non pagate sarebbe un errore gravissimo.




Le opinioni sulla lista delle agenzie che erogano prestiti cambializzati

Sul web si trovano facilmente numerosi forum dove le persone discutono sulla lista delle agenzie che erogano prestiti cambializzati, esprimendo opinioni spesso contrastanti su questi prodotti. La peculiarità che viene considerata positiva dalla clientela è quella che le cambiali possono essere una soluzione per tutti coloro che non hanno i requisiti reddituali. La cambiale rappresenta una garanzia a parte e la banca può sempre recuperare la cifra spettante con il pignoramento. L’altra faccia della medaglia è che la cambiale può essere anche un rischio, con il creditore che può pignorare i beni del debitore.

Se non riesci a ottenere prestiti e non vuoi firmare cambiali perché non sei sicuro di quello che stai facendo, ti consigliamo di rivolgerti a un esperto in intermediazione finanziaria, che potrà certamente aiutarti a individuare il prodotto giusto per te.







Prestito con cambiali tra privati

Prestito con cambiali tra privati

Situazione finanziaria difficile? Una cattiva storia creditizia? Non preoccupatevi: con la mia offerta di prestito con cambiali tra privati questi

6 comments
Prestiti privati senza spese anticipate

Prestiti privati senza spese anticipate

Nel caso in cui tu stessi cercando prestiti privati senza spese anticipate, noi possiamo aiutarti. Nel nostro servizio, infatti, non

13 comments
Mi servono 50 euro subito

Mi servono 50 euro subito

Buongiorno, Sono una lavoratrice a tempo indeterminato, Le scrivo perché avrei bisogno di un piccolo prestito, 3000 euro che posso

1 comment
Prestiti privati

Prestiti privati

Avete bisogno di contanti senza inutili formalità? Siete interessati a condizioni di collaborazione semplici ed eque? Questa offerta è solo

12 comments
Prestiti savino

Prestiti Savino

Sono un privato italiano serio ed affidabile e offro prestiti senza anticipo, con modalità semplici e convenienti, per offrirti un

21 comments
Privato italiano che presta soldi

Privato italiano che presta soldi

Sapevi che esiste un privato italiano che presta soldi? Questo servizio non è molto diffuso sul territorio italiano. Qualsiasi cittadino

15 comments
Cerco soldi in regalo

Cerco soldi in regalo

Cerco soldi in regalo, ho trovato su internet la sua offerta di prestito cambializzato. Avrei bisogno di € 10.000 ,

2 comments



Contatto

    4 pensieri riguardo “Lista delle agenzie che erogano prestiti cambializzati

    • Alessandro Savino

      Buongiorno,
      offro soldi in prestito senza busta paga, anche per cattivi pagatori,
      senza alcun tipo di anticipo.
      Contattami: prestitisavino@gmail.com

      Rispondi
      • Claudio

        Ho bisogno di un prestito urgente

        Rispondi
    • Cristina

      Salve ho bisogno di un piccolo prestito di 2000 euro da restituire mensilmente è urgente devo pagare una caparra

      Rispondi
    • Annunci

      Buongiorno sono un privato italiano e offro prestiti tra privati che potrai restituire con cambiali.
      Contattami per ricevere un prestito veloce, sicuro e senza anticipo.
      prestito365@gmail.com
      Ti aspetto.

      Rispondi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *