Prestiti senza controllo CRIF: come ottenere un prestito
Quando si ha bisogno della disponibilità di denaro liquido e si richiede un prestito tra privati è necessario fare in modo di evitare il controllo CRIF. Solitamente le banche e gli istituti bancari prima di erogare un finanziamento o prestito procedono al controllo CRIF. La visura CRIF è infatti il documento indispensabile per poter visionare la propria posizione a debito, un documento che avviene in seguito a una verifica della banca dati.
Continuando la lettura di questo articolo troverai quali sono i prestiti personali che non necessitano di un controllo CRIF spiegati nel dettaglio così che tu possa farti un’idea particolareggiata di quale sia l’opzione più indicata per ottenere liquidità.
Come funziona un controllo CRIF
Il CRIF è una società privata che opera fornendo un servizio alle banche gestendo un servizio di informazioni creditizie riguardanti eventuali posizioni debitorie dei soggetti. La Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria è il gestore principale del SIC o Sistema di informazioni creditizie, in questo archivio informatico vengono catalogate le informazioni sui cattivi pagatori e sulla loro posizione.
Il controllo CRIF funziona su base volontaria, sono gli stessi istituti di credito e le banche a inviare le proprie segnalazioni su:
- Rimborsi non effettuati.
- Eventuali rifiuti nei pagamenti.
- Mancata puntualità nei pagamenti.
Il CRIF in definitiva raccoglie tutti i dati oggetti sulle richieste di tipo finanziario e non solo quelli negativi ed è bene tener presente che anche nel caso in cui un utente fosse stato inserito nella lista dei cattivi pagatori questa condizione non è una condizione a vita: le informazioni possono essere sicuramente modificate e cancellate qualora siano mutate nel tempo.
Quali sono i prestiti personali che non necessitano di controllo CRIF
Esistono diverse modalità in cui un privato può richiedere un prestito senza un controllo CRIF, vediamo nello specifico quali sono:
- Prestiti su pegno.
- Prestiti tramite cambiale.
- Cessione del quinto.
- Prestiti tra privati.
Per ottenere denaro contate questi sono i 4 tipi di prestito che principalmente possono essere ottenuti senza un preventivo controllo CRIF.
Prestiti su pegno
Il prestito su pegno è un prestito davvero semplice e veloce, molto intuitivo e facile da ottenere. Questo tipo di prestito funziona dando in garanzia un bene in cambio di un finanziamento e se la somma non viene restituita il bene impegnato può essere venduto all’asta dall’ente creditore o dalla banca.
In questo caso non si necessita di un controllo CRIF poiché è lo stesso bene impegnato a fornire da garanzia ed è per questo che è possibile ottenere un prestito senza controllo CRIF in questa maniera sia da una finanziaria che da una banca. Tuttavia è bene precisare che i beni facilmente valutabili e rivendibili sono quelli che maggiormente vengono accettati ovvero:
- Oro e gioielleria varia.
- Orologi di lusso.
- Pellicce e quadri.
Ovviamente esistono molti altri beni valutabili oltre a quelli qui descritti, l’unica cosa di cui davvero bisognerà tener conto è che devono avere un valore complessivo tale da coprire l’ammontare del credito richiesto. Questo tipo di prestito è molto veloce ed immediato poiché non ci saranno né istruttorie né indagini patrimoniali.
Prestito tramite cambiale
Il prestito tramite cambiale o altrimenti detto prestito cambializzato è un tipo di prestito ottenibile senza controllo CRIF ed è per questo che questo tipo di prestiti sono perfetti per coloro che hanno bisogno di liquidità e non possono ottenerla altrove, rientrano infatti nella categoria dei finanziamenti personali non finalizzati ovvero tutti quei tipi di prestito per i quali non sono richieste istruttorie di verifica.
Vediamo nello specifico cosa è una cambiale, una cambiale viene emessa sotto forma di:
- In questo caso la banca o l’istituto di credito prescelto ordinerà al debitore di pagare una somma prestabilita in un giorno prestabilito.
- Pagherò. In questo caso colui che ha avuto accesso al credito si impegna di pagare la somma richiesta in prestito.
In questo caso coloro che accedono a un prestito tramite cambiale oltre ad avere la possibilità di accedervi senza controlli CRIF potranno anche avere una certa flessibilità sul piano del rimborso e un accesso senza busta paga, tuttavia affronteranno spese più ingenti in quanto per un ente questo tipo di finanziamento è considerato a rischio. Durante la sottoscrizione di un prestito di questo genere verranno richieste delle garanzie specifiche come beni mobili o immobili.
Cessione del quinto
La cessione del quinto è una forma di prestito molto utilizzata che non richiede controlli CRIF. È molto semplice e facile ottenere un prestito tramite cessione del quinto. In questo caso la tipologia di prestito viene effettuata tramite la cessione del quinto:
- Della pensione.
- Dello stipendio.
La cessione del quinto si estingue tramite il pagamento di rate mensili trattenute direttamente al momento dell’erogazione della pensione o dello stipendio; la somma delle rate viene calcolata in base al netto del salario o della pensione ricevuta e non può superare il valore di 1/5 dello stesso. Per i lavoratori con contratto e per i pensionati questo tipo di prestito permette di ricevere velocemente il proprio credito senza controlli o istruttorie di lunga durata.
Prestiti tra privati
In Italia è consentito per legge che un privato possa prestare un determinato tipo di somma a un altro privato e in questo caso il prestito avviene senza fare ricorso a controlli CRIF poiché esistono divere metodiche con cui ci si assicura che vengano rispettati i termini di restituzione del credito.
Un prestito tra privati è sicuro e si poggia su solide basi ed è possibile effettuarlo tramite:
- Scrittura privata.
- Tramite contratto di cambiale.
- Tramite social lending ovvero tramite piattaforme web che funzionano da intermediari.
Un prestito tra privati è un modo perfetto per coloro che vogliono abbreviare i tempi senza dilungarsi in scomode istruttorie o per coloro che possono essere definiti cattivi pagatori.
Conclusione
Esistono davvero tantissime metodiche efficaci per ottenere un prestito senza controllo CRIF, l’unica cosa che si dovrà fare è determinare quale è quella che più si adatta alle tue specifiche esigenze. Sicuramente tra tutte le modalità proposte potrai trovare ciò che cerchi e richiedere un prestito in maniera semplice e veloce anche se in passato hai avuto segnalazioni come cattivo pagatore oppure hai fatto difficoltà a mantenere in ordine le scadenze delle rate.
Prestito con cambiali tra privati
Situazione finanziaria difficile? Una cattiva storia creditizia? Non preoccupatevi: con la mia offerta di prestito con cambiali tra privati questi
Prestito privato immediato
Cercare un prestito privato immediato è diventata un’impresa, al giorno d’oggi. Questa tipologia di servizio non è piuttosto comune, ma
Prestiti tra privati urgenti
Volete chiedere un prestito elevato a un privato? Se è così, siete nel posto giusto, perché posso offrirvi prestiti fino
Prestiti da privati – offro prestito immediato
Offerta di prestito tra privati immediato ed affidabile Sono un privato serio ed onesto che offre prestiti di denaro da
Presto soldi con cambiali
Desideri risolvere in maniera veloce le situazioni di difficoltà? Io presto soldi con cambiali, in modo tale da ottenere un
Prestito via Whatsapp
Una novità introdotta da poco nel servizio che offriamo è il prestito via Whatsapp. Grazie ad esso, due privati troveranno
Cercasi garante per finanziamento
Buonasera ho letto della possibilità di poter aver prestito; sono interessato e avrei bisogno di un prestito di 15.000,00 da
Contatto
Buongiorno sono un privato italiano e offro prestiti tra privati che potrai restituire con cambiali.
Contattami per ricevere un prestito veloce, sicuro e senza anticipo.
prestito365@gmail.com
Ti aspetto.
salve. cerco un prestito tra privati seri. senza spese anticipate. ho bisogno di 6 mila euro da restituire in 48 mesi. ho busta paga. anche cambializzato. lascio il mio cell. 3248722849 e’ urgente.